Le Florence Dragon Lady si presentano


La squadra delle Florence Dragon Lady è nata il 14 febbraio 2006, giorno di San Valentino, data di buon auspicio e amore a prima vista per il dragone per molte di noi.

Siamo socie della Lilt Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sezioni di Firenze. Il dragon boat rientra infatti fra le attività che la Lilt Firenze offre ai propri soci come riabilitazione dopo tumore al seno, attraverso il servizio 'Donna come Prima'. Il Ce.Ri.On., Centro di Riabilitazione Oncologica di Firenze, presso il centro di Villa le Rose, ha inserito il dragon boat nel percorso riabiliazione psico-fisica fornendo le proprie professionalità mediche e psicologiche.

Nel rispetto dello statuto dell'International Breast Cancer Paddlers Commission, siamo tutte Donne in Rosa - breast cancer surivors bcs - operate di tumore al seno. All'attivo siamo circa 50 donne e ci alleniamo presso la Canottieri Comunali Firenze, con la quale la sezione di Firenze della LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, ha stipulato una convenzione.